info@assocoin.com
Via N. Colajanni, 29 – 97100 Ragusa (RG) 
News

Assocoin a sostegno della prima ICO italiana

Assocoin ha il piacere di comunicare il proprio sostegno alla promozione di una delle prime ICO Italiane: Coincrowd (https://www.coincrowd.it/it/)

Riportiamo di seguito un estratto dal White Piper (https://goo.gl/SpcQtG) di Coincrowd:

“CoinCrowd è una società a responsabilità limitata di diritto italiano (CoinCrowd S.r.l. – P.Iva 14516721009, Sede legale: Via Monte del Marmo n.98, Roma) che offre alle start-up servizi ed assistenza per lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali attraverso un processo di incubazione che può permettere alle start-up di raccogliere risorse anche mediante ICO (Initial Coin Offering) ovvero in valuta virtuale nel pieno rispetto dei limiti previsti dalla normativa vigente in relazione alla qualificazione giuridica del token.

CoinCrowd.it è anche un network decentralizzato volto a favorire lo sviluppo di nuove start-up attraverso lo scambio di informazioni e l’interazione tra i membri della Community CoinCrowd”.

“È un evento molto importante per l’ Italia perché la pone alla stregua degli altri stati europei dove si stanno sviluppando progetti legati alla Blockchain ed alle Criptovalute. Chiaramente il percorso è solo all’inizio e sono tanti i punti da tenere in considerazione per permettere, nel modo corretto, lo sviluppo di questo nuovo sistema finanziario per la raccolta di capitali (ICO) alternativo ai fondi di Capital Venture”, è quanto affermato da Andrea Nicastro, presidente di Assocoin.

Andrea Nicastro ringrazia inoltre il CEO di CoinCrowd, Giulio Di Sano (Sviluppatore ed esperto in criptovalute) per aver concesso ai soci di Assocoin un Riservation Contract per poter acquistare i token di CoinCrowd con uno specifico bonus.

I vantaggi del token CoinCrowd (XCC) riportati nel sito ufficiale di Coincrowd sono di seguito illustrati.
I titolari dei Tokens CoinCrowd hanno i seguenti diritti:

  • membership della Community CoinCrowd;
  • diritto di presentare nuovi progetti imprenditoriali;
  • diritto di partecipare al processo di selezione dei progetti migliori;
  • diritto di accedere a tutti i Servizi CoinCrowd in via esclusiva o comunque a condizioni di favore rispetto agli altri utenti;
  • diritto di partecipare alla fase ristretta delle future ICO.

La ICO CoinCrowd inizia mercoledì 15 novembre 2017 alle ore 12:00 UTC+1 per la durata di 12 settimane fino a mercoledì 7 febbraio 2018 alle ore 12:00 UTC+1.

Nel caso in cui la ICO raggiungesse l’equivalente di € 4.900.000 verrà conclusa anticipatamente e il token verrà attivato per l’accesso ai Servizi CoinCrowd. Durante la fase di ICO il trasferimento del token sarà bloccato e sarà definitivamente sbloccato solo con il completamento della stessa ICO.

Il Token XCC sara disponibile solo in Ethereum a un controvalore di € 0,20 tramite un oracolo che ogni ora aggiorna il prezzo di Ethereum da coinmarketcap.com.
Infine il Team CoinCrowd denota esperienza nello sviluppo di smart contracts. Alcune persone del Team già operano con successo come consulenti in ambito di realizzazione di prodotti basati sulla tecnologia blockchain ed hanno esperienza imprenditoriale. Il Team è in contatto diretto con numerose start-up ed ha già individuato alcune società interessate alla realizzazione di ICO. Durante la ICO CoinCrowd verranno presentati alcuni dei progetti che il Team seguirà per la realizzazione di una loro ICO.

– Giulio Di Sano
Imprenditore ed esperto investitore in criptomonete è il principale referente del progetto. Background informatico sviluppato al contatto con community di hacker fin da piccolo. Particolarmente specializzato in automazione informatica.

– Gabriele Marazzi
Developer e Project Manager, sta lavorando ad una startup: Spidchain, che lavora ad una soluzione per l’identità digitale in blockchain. Ha avuto l’idea della piattaforma assieme a Giulio Di Sano. Coordinerà il lavoro di sviluppo della piattaforma.

– Roman Zeppegno
Designer e videomaker, ha da diversi anni approfondito molti temi legati alla realizzazione delle startup e allo sviluppo di nuove imprese, ha anche partecipato all’edizione 2015 di Innovaction Lab, un programma italiano di eccellenza per giovani imprenditori.

Federico Squartini
PhD in Bioinformatica, sviluppatore esperto di blockchain e smart contract e tra le altre cose sviluppatore in haskell.

Nicola Squartini
PhD in Matematica, esperto sviluppatore di smart contract in Ethereum, è un trusted user di Arch Linux a cui continua a contribuire.

Sarà possibile, per i soci Assocoin interessati, partecipare alla ICO chiedendo informazioni all’e-mail info@assocoin.com.

Share this: