


ASSOCOIN
Centro Studi sulle Innovazioni
Assocoin nasce nel 2017, attorno alle riflessioni di un gruppo di professionisti ed amici con formazioni eterogenee e legati da un comune denominatore: l’interesse per la Blockchain e il Bitcoin ed in generale per il Pensiero Innovativo.
Assocoin si prefigge lo studio, la ricerca e la promozione delle Innovazioni, con un focus specifico sulla tecnologia Blockchain e le Criptomonete ed in generale sulle innovazioni che possano migliorare la nostra società.
Da tempo ormai si parla di Blockchain e Bitcoin a più livelli ma per la complessità della materia continua ad essere poco conosciuta e spesso ammantata da un’aura di sfiducia, anche a causa della disinformazione dilagante.
Lo scopo di Assocoin è quello di contribuire alla corretta informazione ed adozione di queste innovazioni da parte di tutti i soggetti pubblici e privati interessati.
MANIFESTO ASSOCOIN
Assocoin propone lo studio e la divulgazione della tecnologia Blockchain e delle Criptomonete come strumenti decentralizzati, sicuri e tracciabili per migliorare e rendere più sicura la nostra società.
La costante evoluzione di Internet e dei suoi risvolti sta implicando importantissime trasformazioni, fra cui la tecnologia Blockchain e la diffusione esponenziale delle Criptomonete come strumenti per l’emancipazione delle persone da sistemi centralizzati e regolatori, corruttibili, che hanno mostrato limiti importanti con conseguenze disastrose per il Risparmio ed il senso di fiducia nella Finanza.
Come ogni cambiamento epocale, chi riuscirà a comprenderlo per tempo, sarà nelle condizioni di beneficiare, pienamente e consapevolmente, dei vantaggi e quindi delle opportunità che da esso derivano. Questi vantaggi non sono destinati a pochi ma a tutti coloro che saranno nelle condizioni di comprenderli ed usarli per la propria Libertà e determinazione finanziaria.
Questa tecnologia ha necessità di essere compresa e spiegata per far sì che la diffusione avvenga nel minor tempo possibile e per la gran maggioranza della popolazione mondiale, servono quindi Ambasciatori di questa opportunità per l’umanità, che molti chiamano, in senso più largo, la Rivoluzione di Internet.