info@assocoin.com
Via N. Colajanni, 29 – 97100 Ragusa (RG) 
News

Massimo storico per Ethereum che ha superato il valore di 400 euro

Massimo storico per Ethereum che nelle prime ore di Sabato 25 Novembre 2017 ha superato il valore di 400 euro ed una capitalizzazione di quasi 40 miliardi di dollari.

Il market cap, quindi, è salito ben sopra i 40 miliardi di dollari e questo è un dato molto importante che permette di fare alcune riflessioni:

  • 40 miliardi di dollari è la capitalizzazione di mercato che aveva il Bitcoin a fine Maggio 2017 (mentre ora BTC è arrivato a superare i 140 miliardi di dollari), pertanto Ethereum oramai ha raggiunto il livello che il Bitcoin aveva solo 6 mesi fa. Questo evidenzia una crescita più veloce rispetto il bitcoin.
  • Inoltre tale crescita conferma Ethereum al secondo posto nella classifica delle maggiori criptovalute per capitalizzazione di mercato, distanziando Bitcoin Cash che ultimamente lo stava incalzando.

Etherum si dimostra una blockchain in grande crescita sia per lo sviluppo esponenziale di smart contract soprattutto per le ICO (ERC20), sia per il numero di transazioni massime possibile quotidianamente, e si prevede che questa blockchain a breve possa arrivare a quasi a 2 milioni di transazioni al giorno.

Bitcoin nel frattempo rimane limitato in tal senso a nemmeno un quinto di queste transazioni, con forti ritardi nelle validazioni dei blocchi e quindi nel tempo di transazione.

Infine le previsioni più ottimistiche prevedono un fine anno 2017 con un traguardo di 500 euro al cambio con 1 Ethereum.

Share this: