Nasce Scrypta Foundation, Assocoin fra i supporter del progetto.

Cos’è SCRYPTA?

Scrypta è una Blockchain,  una piattaforma distribuita che ha in sé il potenziale per ridefinire i modelli di business e le relazioni tra cittadini, imprese e governi, rendendo i dati unici, immutabili, tracciabili e non falsificabili. Sviluppato su protocollo open-source con licenza MIT (Massachusetts Institute of Technology), Scrypta è un sistema blockchain che si basa su scambi e transazioni mediati dalla propria valuta digitale LYRA. Il suo sistema di funzionamento permette di svolgere funzioni legate all’inserimento dei dati all’interno della blockchain, aprendosi a infinite possibilità e nuovi casi di applicazione.

https://scryptachain.org/homepage

Cos’è SCRYPTA FOUNDATION ?

Scrypta Foundation è  un’organizzazione autonoma, regolamentata giuridicamente con sede a Malta, rappresenta e finanzia progetti legati all’architettura di Scrypta. Comunica e diffonde la visione del progetto, finanzia progetti di ricerca su Scrypta, portati avanti da comunità di sviluppo indipendenti, imprese, pubbliche amministrazioni e organizzazioni autonome.

https://scrypta.foundation/

Per approfondimenti invitiamo a leggere sul canale Medium di Scrypta dove sono presenti diversi articoli molto interessanti su Scrypta e le sue applicazioni.

https://medium.com/@scryptachain

 

Assocoin Staff