“Minatori di idee, costruttori di valore” : in meno di un rigo è possibile comprendere la mission di Bitminer Factory, la mining farm più importante d’Italia, pensata e realizzata dai suoi founders Gabriele Angeli e Gabriele Stampa, che Assocoin ha avuto il piacere di ospitare nel workshop organizzato lo scorso 12 Maggio a Catania.
A Calenzano, da un anno circa, è possibile visitare il cuore della rivoluzione della blockchain alla quale tutto il mondo sta assistendo: con l’esperienza del gruppo Angeli, che da 50 anni realizza complessi industriali, impianti tecnologici e di energia da fonti rinnovabili, e le competenze di un team di esperti in criptocurrencies, sono state create le basi per risolvere il problema dell’ingente quantità di energia necessaria per far funzionare la blockchain.
La risposta è alimentare la blockchain grazie all’utilizzo di energia da fonte rinnovabile. Da qui nasce l’idea della ICO (Initial Contract Offering) di Bitminer Factory che grazie alla vendita dei token BFM, acquistabili tramite valuta fiat, bitcoin ed ethereum, raccoglierà il capitale necessario per realizzare impianti di energia da fonte rinnovabili che alimenteranno le mining farm, progettate in Bosnia, in Svizzera e in Italia.
Diversamente dalle ICO già esistenti, quella di Bitminer Factory ha una portata rivoluzionaria nel mondo della blockchain rendendola sempre più sostenibile sfruttando energia pulita. Il valore nominale del token BFM è di 1$, acquistabile fino al 30/9/2018. Da quel momento in poi i titolari dei token (token holders) potranno trarre beneficio dal contratto di mining incorporato nel token stesso, conservandolo, facendo trading o partecipando al piano di BuyBack, che permetterà di vendere i propri BFM a Bitminer Factory ad un valore maggiorato rispetto a quello di acquisto, con cadenza trimestrale.
L’acquisto può essere effettuato in seguito alla registrazione sul sito della ICO
Di seguito i link utili per ulteriori approfondimenti:
Sito Ufficiale Bitminer Factory
Ricordiamo che tale articolo ha scopo puramente informativo. NON E’ UN INVITO AD INVESTIRE!!!
Per ulteriori info, contattare la segreteria di Assocoin
Andrea Tidona
Assocoin Staff