info@assocoin.com
Via N. Colajanni, 29 – 97100 Ragusa (RG) 
News

CoinCrowd: una DAICO tutta italiana

In occasione del Workshop Assocoin a Catania, svoltosi lo scorso 20 Gennaio, abbiamo avuto il piacere di avere come relatore un visionario, Giulio Di Sano, Ceo di CoinCrowd che ad oggi è uno dei primi esempi di  DAICO italiana!

In quell’occasione i soci Assocoin hanno avuto modo di apprezzare e accogliere il progetto (anche grazie al Reservation Contract riservato alla nostra community) che già allora aveva come obiettivo il superamento e la risoluzione delle problematiche e dei rischi delle centinaia di ICO (Initial Coin Offering) create dal 2017 in poi.

L’evoluzione del progetto ha portato il team di CoinCrowd allo sviluppo di una delle prime DAICO italiane, ossia un nuovo metodo di raccolta fondi decentralizzato che, grazie alla generazione di smart contract (contratti intelligenti), tutela gli investitori poichè viene data loro la possibilità di “votare” la bontà del progetto ogni qual volta viene realizzato uno step della road map. In tal modo si risolve un problema e rischio tipico delle ICO, ossia la mancata realizzazione del progetto, una volta ottenuta l’intera raccolta fondi iniziale.

Dal White Paper di CoinCrowd è possibile apprezzare la futura realizzazione di un Exchange decentralizzato che ha lo scopo di  rendere lo scambio di Ether e token ERC20 (e probabilemente altre cripto in futuro) più semplice e accessibile.

L’Exchange sarà integrato con un wallet che darà all’utente la piena proprietà delle proprie chiavi private. Il Wallet CoinCrowd, già scaricabile tramite App con interfaccia molto user friendly (Android o Apple) , fornisce un unico strumento per gestire tutte le diverse fasi di partecipazione alla vendita di token e gestione di criptovalute: dall’acquisto di Ether con valuta fiat alla finalizzazione dei processi KYC (Know Your Coustomer – identificazione del cliente) dall’unione delle vendite di token al trading.

Di seguito i link utili:

Sito Ufficiale CoinCrodw
Scarica CoinCrowd Wallet Android
Scarica CoinCrowd Wallet AppStore
WhitePaper CoinCrowd

Ricordiamo che tale articolo ha scopo puramente informativo. NON E’ UN INVITO AD INVESTIRE!!!

Andrea Tidona
Assocoin Staff

Share this:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *